ART. 1 - Community & Network

  1. Nel momento in cui registrate un account su qualsiasi piattaforma di EverMine Network, automaticamente accettate tutto ciò che è scritto in questo regolamento.
  2. L'utilizzo di hack client, cheat o qualsiasi modifiche che permettano vantaggi all'interno del gioco e possano facilitare il gameplay sono assolutamente vietate.
    Per tale motivo è possibile che lo Staff, a propria discrezione, possa effettuare verifiche su qualsiasi utente.
    Nello specifico sono bandite tutte le Mod o client che contengono moduli come sprint, sneak, fly, i moduli "anti" (es. Anti-Knockback), i moduli "auto", i moduli che mostrano i player nelle vicinanze (minimap), i moduli che correggono la mira e che avvantaggiano il PvP o il gameplay e qualsiasi altri moduli che automatizzano funzioni (Autotext, AutoMessage, DamageIndicator, BetterPvP).
    La Mod X-Ray tuttavia è concessa.
    Per una lista completa delle mod e dei client ammessi o banditi recati su questa guida.
  3. E' vietato inviare insulti o effettuare diffamazioni verso altri giocatori.
  4. E' vietata qualsiasi forma di spam dove per "spam" si intende l'invio di una quantità di messaggi inutili che provocano solo fastidio.
    L'invio di messaggi uguali o simili in poco tempo (flood) verrà sanzionato.
  5. E' vietato discriminare città o luoghi in base a dicerie o fatti realmente avvenuti, purché veritieri non sono argomenti da trattare all'interno di una comunità.
  6. I messaggi che esortano l'utilizzo di cheat, hack, bots o programmi simili non verranno tollerati.
  7. La pubblicità, nominativo o meno che sia, e la divulgazione apposita di ulteriori Server, comunità o network non è gradita e verrà sanzionata.
  8. Lo Staff di EverMine si riserva il diritto di sanzionare qualsiasi Utente per un suo comportamento scorretto se lo riterrà necessario, senza dover obbligatoriamente fornire motivazioni a riguardo della suddetta sanzione applicata.
  9. Lo Staff è libero di blacklistare un utente senza specificare necessariamente il motivo.
    Per "blacklistare" o "mettere in blacklist" si intende bandire un utente dall'intero Network senza possibilità di unban.
  10. Ogni Utente è tenuto a rileggere periodicamente il regolamento generale per eventuali aggiornamenti da parte dello Staff, eventuali trasgressioni di esso non sono tollerate.
    La legge non ammette ignoranza.
  11. Lo Staff di EverMine si riserva il diritto di richiedervi una verifica tramite controllo remoto, purché voi siate all'interno del Server, per assicurarsi che voi non stiate usufruendo di modifiche non concesse al client di gioco o di programmi esterni, con l'ausilio del programma "AnyDesk". L'operazione è nota anche come "Controllo remoto", "Controllo", "Controllo Hack", "Controllo Cheats", "Screen Share", "SS".
    Il controllo potrà essere richiesto in qualsiasi momento senza dare un effettivo preavviso e non potrà essere evitato in quanto, di fronte ad un eventuale rifiuto o resistenza da parte dell'utente, esso verrà sanzionato.
    Il controllo verrà effettuato nel pieno rispetto della Privacy secondo l'articolo 13 decreto 196 del 30/06/03.
  12. E' vietato registrare un controllo remoto effettuato da un membro dello Staff.
  13. Creazioni ed utilizzi di prove contraffatte non sono tollerati e verranno severamente sanzionati.
  14. In caso risultiate positivi al controllo, la suddivisione dei tempi di ban è questa:
    • Se vi è stata trovata un Mod non concessa, il ban è in genere di 3 giorni;
    • Se vi sono state trovate modifiche non consentite al client, cheats di qualsiasi tipo o programmi non concessi il ban in genere è di 30 giorni.
    Invece, per le modalità dotate di ban particolari, la suddivisione è questa:
    • In caso di Autogrief o qualsiasi danno inferto al proprio team e a i giocatori che lo compongono il ban inizia con un tempo massimo di 1 giorno per poi aumentare in caso di perseveranza.
    • In caso di team con uno o più giocatori appartenenti alla squadra avversaria (con relativi danni causati dal team tra i giocatori) il ban inizia con un tempo massimo di 1 giorno per poi aumentare in caso di perseveranza.
    Non richiedono un ban (tranne nei casi in cui venga infranta la norma 6 della sezione 2):
    • Le truffe che includono money (soldi virtuali);
    • Le truffe che includono items del gioco;
    • Le truffe che includono soldi reali.
    Lo Staff di EverMine si riserva il diritto di sanzionare e cambiare il tempo e il tipo di sanzione in qualsiasi momento a seconda della situazione e a propria discrezione (può arrivare anche ad un ban permanente per IP con rimozione VIP).
    La lista completa dei tempi di ban è accessibile cliccando qui.

ART. 2 - Account Utente

  1. Ogni giocatore deve mantenere al sicuro i propri dati d'accesso. Non è consentito fornirli per nessuna ragione.
    Ogni account è sotto la responsabilità del rispettivo utilizzatore.
    Ottenere i dati di accesso di un altro utente usando ogni tipo di strumento non è tollerato e verrà gravemente sanzionato.
  2. Non è consentito utilizzare più di un account (Multiaccount). In caso ci siano due o più account dovuti alla presenza di una qualsiasi persona che utilizza la stessa connessione per giocare deve essere subito dichiarato sul Forum o comunicato sul server TeamSpeak. Se avviene una sanzione di natura qualsiasi non sarà possibile fare la dichiarazione dopo averla ricevuta, né essere sbannati (salvo casi eccezionali).
  3. È strettamente vietato condividere o cedere il proprio account o i propri dati di accesso (Account Sharing).
  4. Lo Staff di EverMine non chiederà mai i vostri dati d'accesso.
  5. Se un Utente dovesse venire bannato dal server per una segnalazione sul Forum, nel momento in cui compra l'Unban (o l'unban compreso nel VIP) tutte le segnalazioni relative a violazioni del regolamento di suddetto Utente prima di aver comprato l'Unban sono invalidate.
  6. E' severamente punita la vendita o il tentativo di vendita del proprio account o dei propri progressi in cambio di qualsiasi forma di vantaggio reale (inclusi soldi, abbonamenti, ecc.).
  7. E' consentito lo scambio di progressi (items o money virtuali) in cambio di qualsiasi pacchetto presente nel nostro Store.
  8. Effettuare un chargeback, noto anche come "fare una pratica" ossia chiedere un rimborso in maniera forzata tramite le società utilizzate da EverMine Network come gateway dei pagamenti (note anche solo come "gateway" o "società gateway") verrà punito con la blacklist dell'utente.
    Nel caso in cui, un utente X abbia acquistato un pacchetto P ad un utente Y tramite un accordo, e l'utente X abbia effettuato un chargeback, l'utente Y verrà blacklistato fino a quando la pratica/e (richiesta/e di chargeback) non verrà rimossa da parte dell'utente X.
    Nel caso in cui la società gateway deciderà di chiudere la richiesta a favore dell'utente X e quindi verrà forzatamente detratto dal conto di EverMine Network il prezzo del pacchetto P (con eventuali spese di transazione), l'utente Y non verrà rimosso dalla blacklist fintantoché non verrà restituita la somma (pacchetto P + spese di transazione).

ART. 3 - Bug Using

  1. Un bug è un errore di programmazione non previsto, che causa un malfunzionamento.
  2. Chiunque usufruisca di un bug per trarne benefici in game verrà sanzionato a discrezione della gravità di quest'ultimo.
  3. Qualora venisse scoperto un nuovo bug, questo deve essere immediatamente segnalato allo Staff (per via pubblica, tramite le sezione presenti sul forum o in via privata, tramite una conversazione con gli Admin, sempre sul forum).

ART. 4 - TeamSpeak3

  1. È vietato disturbare / insultare gli utenti e reccare nelle stanze pubbliche (è possibile reccare solo nelle stanze private e in quelle dove si trovano i Bot ufficiali). Non disturbare lo Staff.
  2. È vietato l'uso di ClownFish e di Soundboard nelle stanze pubbliche.
  3. Lo Spam IP è punibile con il ban permanente dal TeamSpeak.
  4. Non possono essere utilizzati Bots nelle stanze pubbliche, gli unici Bots presenti saranno quelli ufficiali, che appartengono al gruppo DJ. Non devono essere usati Bots in sostituzione a quelli ufficiali.
  5. I Bots possono essere utilizzati solo nelle stanze private.
  6. Non spacciarsi per membri dello Staff o per altri utenti.
  7. Per l'AFK esiste la stanza Away From Keyboard.
  8. È vietato creare stanze con nome/topics/descrizioni volgari.
  9. È vietato caricare nell'avatar immagini di natura offensiva e/o pornografica.
  10. È vietato utilizzare nel NickName di TeamSpeak parole offensive.
  11. È vietato utilizzare nomi di default come TeamSpeakUser, iOS_Client, Android_Client e Android.
  12. È vietato usare nomi formati completamente da lettere e simboli che non sono presenti sulla tastiera. In caso contrario i nomi dovranno essere formati da almeno 3 caratteri presenti sulla tastiera, e dovranno essere disposti tutti e tre di seguito. Esempio: ⒺⓈⒺⓂⓅⒾⓄ non è utilizzabile come nome. nomi come eseⓂⓅⒾⓄ possono essere utilizzati. Le stanze non rientrano in questa restrizione quindi è possibile mettere un qualsiasi nome (descrizione e topic compresi).

ART. 5 - Forum

  1. Il Necroposting, ovvero l'invio di messaggi in discussioni inattive da almeno 3 mesi, non è tollerato.
  2. Termini e Condizioni: www.evermine.it/terms
  3. Privacy Policy: www.evermine.it/privacy
Cordiali saluti, Team di moderazione EverMine Network.